| |
| Io... Io... Non ci posso assolutamente credere: dopo tanti anni di sudore, fatica e passione alle spalle, ho realizzato il mio sogno. Sono sul palcoscenico. Interpreto il cigno bianco nel "lago dei cigni"... tutt'un tratto noto che sn più magra, più alta... finalmente ho lo splendido fisico da ballerina che ho desiterato tanto a lungo... ballo. cerco con lo sguardo un po spaventato un po felice il mio maestro che mi da i conteggi da dietro le quinte. Non c'è.... Il suo posto è vuoto.... ballando mi guardo intorno e noto che anche il teatro nn è il solito in cui la mia scuola fa i saggi... Mi spavento... Il palco è enorme e senza buche il linoleum nn ha i soliti segni cn lo scotch della mia scuola.... sn pochi, molto pochi... cominciano a tremarmi le ginocchia.... finchè al nuovo accento musicale nn esco di scena. bevo, consapevole che avrei dovuto ballare dopo 10 minuti... mi affaccio dalla quinta x vedere chi ballava (conoscevo le coreografie, ma nn ricordavo d averle imparate, altrettanto cn il resto del balletto... conoscevo la trama... ma nn sapevo chi ballava in quel momento) ed ecco che riconosco subito chi danzava quella variazione: Roberto Bolle. Quasi immediatamente realizzo che devo ballare con lui... e lì mi viene da svenire.... purtroppo il tempo x xdere i sensi nn c'è: devo entrare in scena adesso. entro cn un pas de bourè in quinta. Faccio mezza diagonale... lui mi raggiunge... mi guarda negli occhi e in mezzo secondo mi dice "tranquilla x la presa finale"... mi sento morire, mi dimentco il balletto e incomincio ad improvvisare... Fortunatamente mi riesce bene, nessuno tra il pubblico si è accorto che ero entrata nel panico.... Roberto è costretto ad improvvisare anche lui in quanto nn facevo un movimento che combaciava con la coreografia originale. per fortuna tutto fila liscio.... i ballerini di "sfondo" una volta entrati al loro attacco mi calmano, ma nn riescono a farmi ricordare il balletto.... Improvvisano anche loro... nella mia mente penso in continuazione:"Oddio poi mi rimproverano".... accade tutto il contrario. l'improvvisata ha un successo tale che i maestri dimenticano di farmi la ramanzina.... il pubblico è entusiasta.... io lo sono più del pubblico. Entusiasta e innamorata (di roberto bolle)... Dopo lo spettacolo lui mi chiede di andare a prendere uncaffè insieme e io non gli lascio nemmeno finire la domanda e rispondo: "Si"... usciamo e andiamo al bar del teatro... parliamo dello spettacolo appena terminato. lui è felice ed insolitamente dolce....... Ad un certoi punto sento mia mamma gridare il mio nome.. mi giro... e c'è lei che è seduta davanti a me.... quella mattina mi sveglio flice: ho passato la notte ad illudermi dolcemente...  CITAZIONE Non prendere nulla dalla mia firma, non mandare mp di spam...  I can see how you are beautiful, can you feel my eyes on you, I'm shy and turn my head away Working late in diner Citylite, I see that you get home alright Make sure that you can't see me, hoping you will see me
Sometimes I'm Wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana I see you in Citylite diner serving all those meals and then I see reflection of me in your eye, oh please
Talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy can't you see?
Obsessed by you, your looks, well, anyway "I would any day die for you", I write on paper & erased away Still I sit in diner Citylite, drinking coffee and reading lies Turn my head and I can see you, could that really be you
Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana I see your beautiful smile and I would like to run away from Reflections of me in your eyes, oh please
Talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy can't you see?
I see, can't have you, can't leave you there 'cause I must sometimes see you But I don't understand how you can keep me in chains And every waken hour, I feel your taking power From me and I can't leave Repeating the scene over again
Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana I see your beautiful smile and I would like to run away from Reflections of me in your eyes, oh please
Oh baby, talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy, can't you see? |
| | |